La masturbazione fa bene alla salute: un sito americano spiega le sei ragioni

« Older   Newer »
  Share  
Enza Canciari
view post Posted on 5/2/2013, 19:13




Secondo la leggenda popolare farebbe diventare ciechi, oltre che essere l’anticamera per una scomunica e l’eterna dannazione da parte della Chiesa Cattolica, ma ora, dopo secoli di diktat proibizionisti arriva il clamoroso dietrofront: masturbarsi fa bene alla salute. In realtà già diversi studi scientifici avevano riabilitato il ‘sesso fai da te’, ma per la prima volta arriva un piccolo decalogo che spiega le sei ragioni per cui l’autoerotismo fa bene, oltre al fatto di fare l’amore con qualcuno che ami davvero, come diceva una proverbiale battuta di Woody Allen. A illustrare queste sei ragioni è Made Man, un sito web che dagli Usa promette di rivoluzionare tutti i luoghi comuni su questo tema troppo spesso tabù della sessualità.



Prima virtù dell’autoerotismo: è un ottimo antistress. Il vostro capo vi tartassa, un esame vi angoscia, l’arrivo dell’Imu vi getta in preda alla disperazione? Un bel lavoretto di mano aiuta a sciogliere la tensione, contro qualsiasi tipo di problema, poiché libera le endorfine nel cervello. Funziona anche contro l’emicrania. Il secondo fattore è la prevenzione contro il cancro alla prostata, in quanto avere orgasmi a cadenza regolare aiuta tutto l’apparato maschile e allontana lo spettro del tumore, molto frequente nella popolazione maschile superata una certa età: ma la masturbazione ha altre due peculiarità decisive, aumenta i livelli di testosterone e libera anche un’altra sostanza che si chiama cortisolo, che è molto importante per alzare le difese immunitarie. E tutto questo è riunito in un’attività a dir poco piacevole.

L’autoerotismo aiuta a migliorare anche la propria vita sessuale: il sito afferma infatti che grazie all’allenamento manuale si combatte l’ansia da prestazione e relativa eiaculazione precoce, riuscendo così a soddisfare meglio la propria partner. Infine l’ultima motivazione, forse quella destinata a suscitare più dibattiti: l’autoerotismo è l’unica attività sessuale davvero sicura ed anche economica. Al bando costosissime cene e serate romantiche al chiaro di luna sperando che ‘lei’ si decida finalmente a concedersi, niente corteggiamenti serrati o esibizioni di virilità per attirare la sua attenzione, e poi non ci sono rischi di improvvisi mal di testa o orgasmi simulati. E poi non c’è bisogno di anticoncezionali, perché non si rischiano né malattie né gravidanze indesiderate. Tutto vero per carità, però anche la copula ha il suo perché…no? C’è anche un altro fattore poi che desta interrogativi: questo elogio dell’autoerotismo è visto unicamente da una prospettiva maschile, ma non dice nulla sui possibili benefici della masturbazione femminile. Si attendono ulteriori approfondimenti a questo punto…
 
Top
passocorto
view post Posted on 7/2/2013, 22:01




e le donne ..?? ..niente eheheh tutte sante.."!!! e stressate...
 
Top
987654321
view post Posted on 27/4/2013, 11:48




e' giusto....tanto e' vero, uio mi masturbo 5 volte al giorno, x tutti i giorni
 
Top
2 replies since 5/2/2013, 19:13   113 views
  Share