petizione

« Older   Newer »
  Share  
Enza Canciari
view post Posted on 3/6/2011, 22:52




Da Firenze, o meglio dalla famiglia di un giovane ragazzo fiorentino diciassettenne falciato ed ucciso da un motociclista ubriaco nel 2010, è partita una nuova raccolta di firme per una proposta di legge da presentare alle camere.

La proposta di legge prevede tre fondamentali punti:

A) L’introduzione, nell’ordinamento penale italiano, del reato di “OMICIDIO STRADALE” per chi guida ed uccide sotto l’effetto di sostanze alcooliche o stupefacenti (attualmente tale reato viene configurato come “omicidio colposo”, per il quale effimere sono le eventuali condanne);
B) La commissione di pene più severe e certe per tale tipologia di omicidio, che passerebbe dagli attuali 3/6 anni di detenzione a 18/23 anni;
C) Il ritiro, vita natural durante, della patente di guida per i rei di tale crimine.

Si tratta di una proposta importante, che serve profondamente per riformare e correggere il nostro ordinamento nonchè le persone non curanti della sicurezza ed incolumità altrui.
Se non verrà raggiunta la soglia minima di almeno 50.000 firme la proposta non potrà essere discussa alle camere. Se la proposta non verrà discussa alle camere, i “pirati della strada” potranno tranquillamente, dopo i tre mesi di sospensione della patente (così prevede l’ordinamento italiano attualmente), tornare a scorazzare indisturbati e magari reiterare il fatto.
E’ ora di pene certe e severe per i pirati della strada. Andate su:

www.omicidiostradale.it/

e firmate la petizione.

Ricordate di inserire in modo corretto il numero del vostro documento (Carta d’Identità, Patente di Guida, Passaporto, Porto d’Armi) nonché la vostra mail perché vi verrà chiesta conferma della firma via mail.

per informazioni più dettagliate andate su www.occhioallastrada.it/

Fate girare tra i vostri contatti il presente messaggio più che potete, il traguardo è ancora lontano.

Grazie, Domenico

P.S.: prima di guidare ricordate di bere stando nei limiti di legge consentiti in base alle tabelle esposte obbligatoriamente nei locali dove vengono somministrati alcolici. Se invece evitate gli alcolici fate prima e meglio!
 
Top
0 replies since 3/6/2011, 22:52   24 views
  Share